È “IVM Open Factory” il progetto scelto come migliore elaborato finale a termine del Corso di Brand Strategy, tenuto dall’ Architetto Nisivoccia presso la NABA Nuova Accademia delle Belle Arti.

Il lavoro nasce dallo studio approfondito di una realtà d’eccellenza qual è IVM, che ha permesso agli studenti di conoscere da vicino una struttura articolata e internazionale, leader nella produzione di vernici per legno.

La sfida in cui si sono misurati i ragazzi è consistita nel progettare un ipotetico showroom aziendale all’interno dello spazio Fabbrica Orobia di Milano: tra i quattro elaborati presentati dagli studenti, “IVM Open Factory” si è aggiudicato la preferenza per la capacità di far emergere i concetti di innovazione, ricerca chimica e automatizzazione, accompagnati da una forte componente spettacolare nell’esposizione dei prodotti, che ha rappresentato il valore aggiunto del progetto. Molto apprezzato anche il pay-off abbinato al progetto: “Where progress lives”.

L’iniziativa conferma la vicinanza di IVM al mondo dell’Università, della ricerca e della formazione di alto livello, come parte di un impegno per la crescita di tutto il comparto legno-arredo e dei giovani professionisti che si preparano per il loro futuro.